Senza categoria
Tennis, il tecnico di Daniil Medvedev ammette: “Si è ripreso dal Covid, ma non può vincere tornei sulla terra”
Testa di serie n.2, il russo Daniil Medvedev sarà tra le vedette del prossimo Masters1000 di Madrid, che prenderà il via ufficialmente domani coi primi incontri del tabellone principale.
Medvedev, costretto a dare forfait a Montecarlo per la positività al Covid, ha recuperato dal punto di vista fisico e si prepara con determinazione ad affrontare il secondo turno di questo torneo (grazie al bye) in attesa di sapere chi tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e un giocatore proveniente dalle qualificazioni/lucky loser sarà il prossimo avversario.
Tuttavia, è un fatto che la terra rossa su cui si disputerà il “1000” spagnolo rappresenti ancora il punto debole nel tennis del russo. A confermarlo è stato il tecnico del giocatore nativo di Mosca, Gilles Cervara: “Daniil può vincere ogni torneo che gioca. Ma chiaramente non quelli sulla terra, non oggi. Nei primi giorni della ripresa abbiamo monitorato con attenzione i suoi parametri clinici relativi a cuore e polmoni. Ora sta bene e stiamo lavorando sulla mentalità e sulla convinzione con cui deve approcciarsi nel momento in cui scende in campo sulla terra rossa. Dobbiamo cercare di trovare un filo logico che unisca i contenuti dei prossimi match che gioca“, l’ammissione del coach (fonte: Ubitennis).
A questo punto si è attesa di capire cosa gli riserverà il futuro: “Giochiamo Madrid e Roma, vedremo come va dopo i primi match e poi capiremo quali possono essere le aspettative per il Roland Garros, valutando se giocare altri tornei ATP”, la sottolineatura di Cervara.
Foto: LaPresse