Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner: “Ho espresso un livello di gioco basso, si pensa al Roland Garros!”
Una brutta sconfitta e un passo indietro. Jannik Sinner ha saluto così l’ATP di Lione ieri, ko contro il francese Arthur Rinderknech (6-7 6-2 7-5). Una prestazione molto sottotono quella dell’altoatesino, condizionata anche dalle sue condizioni fisiche. Ci si riferisce in particolare alla sua allergia al polline.
Un aspetto che Jannik dovrà curare particolarmente, visto che in questo periodo potrebbe soffrine in maniera continuativa. Si spera, pertanto, possa essere un ko tale da migliorare questa situazione, per arrivare al Roland Garros nel migliore dei modi, tenuto conto anche dello splendido percorso dell’anno scorso, quando si spinse addirittura fino ai quarti di finale, battendo negli ottavi un certo Alexander Zverev.
“Non è stata la performance migliore la mia ieri. Non ho trovato le soluzioni al gioco del mio avversario. E’ stato un passo indietro nel mio gioco, ma questo è il tennis. Ora è necessario prepararsi al meglio per l’obiettivo principale, il Roland Garros“, le parole sui social dell’azzurrino.
Foto: LaPresse