Senza categoria
Tennis, Lorenzo Musetti: “Contro Nishioka una giornata storta. Per il Roland Garros 2021 ho buone sensazioni”
Una brutta battuta d’arresto quella di Lorenzo Musetti nel secondo turno dell’ATP 250 di Parma. L’azzurrino ha ceduto in due set per 6-3 6-2 al giapponese Yoshihito Nishioka, esprimendo un tennis non all’altezza della situazione e commettendo tanti errori. In sostanza il Musetti che avevamo ammirato a Lione, non si è ripetuto sulla terra rossa emiliana, forse anche per le fatiche dei tanti match disputati.
“Non ho servito bene a differenza di quanto invece mi era riuscito contro Mager al primo turno. Lì avevo anche trovato le energie per far girare la partita, quelle che oggi mi sono mancate. I colpi di inizio gioco non li considero punti deboli, ma certamente aspetti su cui continuare a lavorare quotidianamente“, ha analizzato il nativo di Carrara (fonte: Ubitennis).
E dunque la testa va a Parigi, dove Lorenzo prenderà parte per la prima volta in carriera a uno Slam: “Partiremo venerdì, una giornata se ne andrà tra test e quarantena obbligatoria all’arrivo, poi da sabato mi allenerò, devo capire ancora con chi. È l’appuntamento più importante e mi farà bene respirare già in questi giorni l’aria dello Slam. Perdere una partita così, in una giornata negativa, è capitato e capiterà ancora. Tutto ciò non scalfisce le buone sensazioni con cui arriverò a Parigi“.
Oggi, alle 16.30, l’azzurrino conoscerà il nome del suo prossimo avversario dal sorteggio, tranquillizzando anche sulla fascia coprente ormai fissa sul braccio destro, utile essenzialmente per prevenire problemi di carattere fisico.
Foto: Valerio Origo / LPS