Senza categoria
Tennis, WTA Parma 2021: Camila Giorgi sconfitta in due set da Cori Gauff
Finisce al secondo turno il cammino di Camila Giorgi nel WTA di Parma. La marchigiana è stata sconfitta in due set dall’americana Cori Gauff, numero 30 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-2 6-3 dopo un’ora e un quarto di gioco. Brutta prestazione dell’azzurra, soprattutto al servizio, dove ha faticato ad ogni turno (12 palle break concesse), con alla fine 5 doppi falli e con solo il 58% dei punti con la prima di servizio.
Match subito in salita per Giorgi, che ha perso la battuta in apertura e ha poi salvato ben tre palle del 3-0. Il secondo break purtroppo è nell’aria e arriva nel quinto game, con Gauff che allunga fino al 4-1. L’azzurra non riesce a reagire e perde il set per 6-2.
Purtroppo anche il secondo set si apre con il break di Gauff. Giorgi, però, ottiene l’immediato controbreak e ha anche due occasioni per salire sul 3-1. Purtroppo l’azzurra manca l’occasione e perde il servizio nel game successivo. Giorgi ha una palla del controbreak nel sesto game, ma non la sfrutta e subisce ancora il break di Gauff nel nono gioco, con la statunitense che si impone per 6-3.
All’Italia resta ancora in corsa Sara Errani, che ha sfruttato il ritiro della spagnola Sorribes Tormo ed affronterà nei quarti di finale l’americana Sloane Stephens.
FOTO: Valerio Origo