Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: altre quattro medaglie nelle gare a squadre per l’Italia junior

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di gare degli Europei di tiro a segno 2021 in corso ad Osijek (Croazia) arrivano altre quattro medaglie per l’Italia junior nelle sei prove a squadre ed a coppie miste andate in scena oggi. Per gli azzurrini un’oro, due argenti ed un bronzo, oltre ad un quarto posto.

Nella gara a squadre della pistola femminile junior successo dell’Italia (Brunella Aria, Alessandra Fait e Margherita Brigida Veccaro), che batte per 16-12 la Turchia (Simal Yilmaz, Yasemin Beyza Yilmaz ed Ilayda Nur Curuk), mentre la terza posizione è dell’Ungheria (Sara Rahel Fabian, Viktoria Berde e Reka Ozsvath), che supera per 16-14 la Russia (Anna Asomchik, Daria Litau ed Anastasia Shadakh).

Nella gara a coppie miste della carabina 10 metri junior l’oro va a Spagna 1 di Helena Aris Casals e Jesus Oviedo, che batte 16-6 Italia 2 di Virginia Lepri ed Agustin Martin Petrini, mentre il bronzo è di Russia 1 di Aigul Khabibullina ed Evgenii Potapov, che supera 16-10 nel derby Russia 2 di Violetta Odinaeva ed Igor Skuratov.

Nella prova a coppie miste della pistola 10 metri junior successo di Bielorussia 1 di Aliaksandra Piatrova ed Uladzislau Dzemesh, che supera 16-12 Italia 1 di Margherita Brigida Veccaro e Federico Nilo Maldini, mentre il terzo posto è di Bielorussia 2 di Vasilisa Naumava ed Ivan Kazak, che batte per 16-6 Russia 1 di Anastasia Shadakh ed Andrei Chilikov.

Nella gara a squadre della carabina maschile junior oro della Russia (Evgenii Potapov, Igor Skuratov e Matvei Potaov), che batte per 16-14 la Spagna (Jesus Oviedo, Jorge Estevez Solorzano e Juan Cecilia), mentre il bronzo è dell’Italia (Danilo Dennis Sollazzo, Agustin Martin Petrini e Michele Bernardi), che vince 16-12 sulla Croazia (Josip Sikavica, Darko Tomasevic e Luka Jambreus).

Nella gara a squadre della pistola maschile junior oro della Bielorussia (Ivan Kazak, Uladzislau Dzemesh e Mikita Kavalionak) per 16-8 sull’Ucraina (Maksym Klimas, Danylo Miklukho e Roman Kopiika), mentre il bronzo è della Slovacchia (Lukas Filip, Marek Copak e Jergus Vengrini), che batte 16-12 l’Italia (Federico Nilo Maldini, Matteo Mastrovalerio e Luca Arrighi).

Nella prova a squadre della carabina femminile junior successo della Russia (Aigul Khabibullina, Violetta Odinaeva ed Alina Khizbulina) per 17-3 sulla Spagna (Helena Arias Casals, Zahra Gonzalez ed Ines Martinon), mentre è terza l’Ungheria (Eszter Meszaros, Gitta Bajos ed Anna Toth), che batte 17-5 l’Austria (Sheileen Waibel, Marlene Baumgartner e Nadja Krainz).

Foto: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version