Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: doppietta norvegese nella carabina 3 posizioni uomini. Vince Jon-Hermann Hegg

Pubblicato

il

Jon-Hermann Hegg

Una prestazione straordinaria. La Norvegia domina il concorso di carabina 3 posizioni uomini da 50m agli Europei 2021 di tiro a segno prendendosi oro e argento in una delle gare principe della disciplina.

A imporsi è il classe 1999 Jon-Hermann Hegg, al primo trionfo a questi livelli, che con il punteggio complessivo di 461,0 supera il connazionale Henrik Larsen, secondo a quota 459,9, in un podio completato dal bronzo dell’esperto bielorusso Yury Shcherbatsevich, terzo dopo aver messo insieme 448,9 punti.

Alle loro spalle si sono poi piazzati: il russo Sergei Kamensky, che ha chiuso quarto (439,0), il rappresentante della Repubblica Ceca Jiri Privratsky, quinto a 428,8 punti, il serbo Milenko Sebic, sesto con lo score di 418,5, il terzo norvegese in concorso ovvero Simon Claussen, settimo a 405,1 punti, e infine il lituano Karolis Girulis, ottavo per effetto dei suoi 403,1 punti e comunque molto contento per aver ottenuto la carta olimpica in palio nel concorso.

Domani c’è attesa invece per il medesimo contest, ma al femminile, dove anche l’Italia con Sofia Ceccarello, Martina Ziviani, Sabrina Sena e Barbara Gambaro cercherà di prendersi una medaglia e una carta per Tokyo.

FOTO: ESC Shooting

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità