Precisione

Tiro a segno, Europei 2021: Margherita Veccaro si prende l’oro anche nella pistola sportiva juniores

Pubblicato

il

A Osijek, durante gli Europei 2021 di tiro a segno, torna a suonare l’inno italiano. Nella gara di pistola sportiva femminile juniores da 25m infatti, l’azzurra Margherita Vaccarodopo aver vinto nella specialità ad aria compressa dai 10msi è presa il gradino più alto del podio mettendosi al collo un nuovo oro continentale.

Splendida la prova dell’atleta dell’Esercito capace di coprire, dopo una partenza non facile, ben 28 dei 50 bersagli piazzati dalla media distanza in un lasso di tempo brevissimo mettendosi alle spalle la russa Albina Bevz, argento a quota 26/50, e l’ungherese Miriam Jako, bronzo con lo score di 23/45.

Un segnale fortissimo per una rappresentativa, quella juniores azzurra, che sta dimostrando di prendersi vittorie e piazzamenti a tutti i livelli, come testimoniato anche dal quinto posto – sempre nella stessa finale – di Brunella Aria (15/35).

Nell’altra gara odierna del programma del tiro a segno riservato alle categorie giovanili, quella del Mixed Team di carabina 3 posizioni da 50m, si è registrato infine il successo della Russia (Khizbullina-Skuratov), che si è messa alle spalle Ungheria 1 (Hammerl-Denes) e Ungheria 2 (Meszaros-Kiss).

FOTO: UITS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version