Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2021: Alessandra Perilli vince nel trap femminile! La sammarinese si impone allo shot off

Pubblicato

il

Conclusione thriller di una finale incredibile. Nell’impianto di Lonato del Garda, dove è in corso di svolgimento la terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, risuona l’inno sammarinese.

Il merito è di Alessandra Perilli che si impone nel contest individuale femminile di trap allo shoot-off. La rappresentante della “Repubblica del Titano” ingaggia un testa a testa emozionante contro la statunitense Madelynn Ann Bernau che, dopo 50 piattelli, si conclude sul 42-42.

Si va allo spareggio, con Perilli capace di spuntarla 2-1 su un’americana evidentemente stanca visti anche i tre errori consecutivi nell’ultima serie di tiro regolamentare. Alle loro spalle, in terza posizione, si piazza invece la spagnola Fatima Galvez che con lo score di 33/40 completa il podio.

In quarta, quinta e sesta posizione, infine, chiudono la loro prova la slovacca Zuzana Stefecekova (29/35), la guatemalteca Adriana Ruano Oliva (22/30) e la russa Ekaterina Subbotina (17/25).

Foto: ISSF / Nicolò Zangirolami

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità