Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2021: Cainero e Cassandro volano nella finalissima del Mixed Team di skeet

Pubblicato

il

Dopo i successi delle gare a squadre, l’Italia del tiro a volo – nella terza tappa della Coppa del Mondo 2021, in corso di svolgimento a Lonato del Garda – potrà giocarsi un’altra possibile vittoria.

Chiara Cainero e Tammaro Cassandro (Italia 2) infatti sono approdati nella finalissima del Mixed Team di skeet (che partirà alle ore 15.30), al termine di uno spareggio a tre che li ha visti ottenere la seconda testa di serie, dove se la vedranno contro il team USA 1 di Amber English e Vincent Hancock in un scontro fra titani.

Sbriciolando 146 dei 150 piattelli a disposizione, gli alfieri tricolore sono arrivati allo shoot off a tre contro USA 1, appunto, e USA 2, binomio formato da Austen Jewell Smith e Phillip Russell Jungman, nel quale sono riusciti poi a colpire 11 piattelli, contro i 12 di USA 1 (che sarà in finale con Cainero e Cassandro) e gli otto di USA 2.

Quest’ultima coppia quindi, eliminata dalla gara per il gradino più alto del podio, cercherà di prendersi comunque la terza piazza nello scontro con Francia 1, dove i protagonisti sono Lucie Anastassiou e Eric Delaunay.

Nulla da fare invece per Italia 1: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti hanno chiuso la loro prova in settima posizione a quota 141/150.

FOTO: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità