Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2021: Cassandro, Rossetti e Lodde in gara per la finale dopo il primo turno di qualificazione dello skeet

Pubblicato

il

Agli Europei 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento nel poligono di Osijek (che sta ospitando anche le gare di tiro a segno, ndr), proseguono senza sosta le gare del programma continentale. Oggi, tra fucili e piattelli, è stata anche la volta del primo turno delle qualificazioni dello skeet maschile. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

A comandare la classifica è il francese Eric Delaunay che ha fatto l’en plein: 75 piattelli su 75, semplicemente perfetto. Dietro allo shooter transalpino invece, ecco scatenarsi la bagarre, di cui fanno parte anche i tiratori azzurri.

Tammaro Cassandro ha totalizzato un incoraggiante 73/75 (24-25-24) rompendo gli stessi piattelli del compagno di squadra e campione olimpico in carica Gabriele Rossetti (73/75, 25-25-23), mentre Luigi Lodde è risultato un po’ più falloso chiudendo a quota 71 (25-23-23).

Domani secondo e ultimo turno di qualificazione con i migliori sei che poi approderanno alla finale, dove saranno in palio le tre medaglie europee e una carta olimpica verso i Giochi di Tokyo; discorso quest’ultimo che però non riguarda l’Italia che ha già sistemato i conti con la partecipazione a Cinque Cerchi da più di dodici mesi.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità