Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Europei 2021: Chiara Cainero vince l’oro nello skeet! Sesto trionfo continentale per lei

Pubblicato

il

Chiara Cainero torna sul tetto d’Europa per la sesta volta in carriera. La friulana infatti ha appena vinto la finale dello skeet femminile nella rassegna continentale 2021 che si sta tenendo a Osijek.

Sbriciolando 50 dei 60 piattelli a disposizione nella gara per le medaglie, l’azzurra è riuscita a piegare la resistenza della russa Zilia Batyrshina, seconda a quota 48/60 (e brava a prendersi un pass a Cinque Cerchi), mettendosi così al collo il sesto oro della sua storia personale a questo livello –  dopo quelli ottenuti nel 2006, nel 2007, nel 2013, nel 2014, e nel 2016 – all’interno di un quadro di vittorie e palmares ben più ampio, nei quali trovano posto in maniera preponderante l’oro alle Olimpiadi del 2008 di Pechino e l’argento a quelle di Rio 2016.

Ma la competizione non ha offerto solo questo. Da registrare infatti vi sono il bronzo della britannica Amber Hill, terza con lo score 38/50, e anch’ella capace di ottenere una carta per il suo contingente, e il quarto posto della teutonica Nadine Messerschmidt; a cui aggiungere il quinto posto della russa Nadezda Konovalova e il sesto posto della cipriota Kostantia Nikolaou.

Il programma di gara ora prosegue con la finale maschile: per l’Italia in gara vi saranno sia Gabriele Rossetti sia Tammaro Cassandro.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità