Arco

Tiro con l’Arco: Lucilla Boari si arrende ai sedicesimi. Il Canada elimina l’Italia ai quarti nella sfida a coppie

Pubblicato

il

Si chiude a Losanna l’avventura di Lucia Boari nella tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco specialità ricurvo. In Svizzera l’azzurra era riuscita a raggiungere i sedicesimi di finale, ma ha dovuto alzare bandiera bianca contro l’olandese Gabriela Schloesser con un risultato di 0 a 6.

Con l’eliminazione della mantovana si chiude dunque l’avventura dei nostri connazionali nel tabellone individuale vista l’esclusione ieri di tutti gli uomini. La 24enne  ha dato battaglia oggi in un match con un minimo scarto con l’avversaria in tutte le ‘volée’ disputate.

La Boari, in coppia con Mauro Nespoli, ha raggiunto i quarti di finale nel torneo a coppie miste. Dopo aver inflitto un pesante 6-0 contro la Romania, il duetto italiano ha ceduto 5 a 3 contro i canadesi al termine di un match molto equilibrato.

L’avventura nel torneo per i nordamericani si è conclusa qualche ora dopo contro gli atleti del Bangladesh che sfideranno in finale per il primo posto gli olandesi, bravi ad imporsi per 6 a 2 sui messicani. Appuntamento a domenica per le due finali che termineranno il podio del Mixed Team della seconda tappa di Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco da Losanna.

Foto: Comunicato stampa FITArco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version