Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, secondo posto per Federico Pagnoni nell’individuale maschile. Olanda e Turchia festeggiano nel torneo a squadre

Pubblicato

il

Sabato di verdetti a Losanna, sede della seconda competizione di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. In Svizzera si è concluso nella giornata odierna il torneo del ‘compound’, mentre dovremo attendere domani per scoprire i vincitori nella specialità del ‘ricurvo’.

Secondo posto finale nell’individuale maschile per Federico Pagnoni. L’azzurro, dopo aver conquistato la semifinale alla freccia decisiva contro il francese Adrien Gontier, si arrende per soli quattro punti all’olandese Mike Schloesser nella finale per il primo posto. Quarto posto per il danese Mathias Fullerton che per sei punti si è arreso al già citato Gontier nella lotta per l’ultimo gradino del podio.

La danese Tanja Gellenthien svetta nell’individuale femminile per due punti sulla spagnola Andrea Marcos. Serrato anche il duello anche per il terzo posto con la russa Natalia Avdeeva che per un punto soffia all’americana Linda Ochoa-Anderson l’ultimo gradino del podio.

Le emozioni non sono mancate anche nelle competizioni a squadre. Tra gli uomini a svettare sono stati i turchi che per un solo punto hanno beffato gli olandesi in un incontro all’ultima freccia. Più semplice, invece, la vittoria tra le donne del terzetto statunitense che per 15 punti hanno sconfitto le russe che in semifinale avevano primeggiato per 3 punti sulle francesi.

Due interessantissime finali anche nel torneo misto. Olanda conquista il primo posto con due punti di scarto sulla Danimarca, mentre gli USA hanno la meglio per una sola lunghezza contro le inglesi nella corsa per il terzo posto. Appuntamento a domani per la conclusione del torneo del ricurvo. Occhi puntati sul terzetto femminile italiano che si contenderà il primo gradino del podio contro il Messico.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità