Seguici su

Senza categoria

Vela, Europei 470: niente medaglie per l’Italia. Elena Berta e Bianca Caruso si fermano al 5° posto

Pubblicato

il

Si sono da poco conclusi gli Europei di vela 2021 della classe olimpica 470. Come era ampiamente prevedibile l’unico equipaggio azzurro rimasto in gara, quello composto da Elena Berta e Bianca Caruso nella gara femminile, non è riuscito a salire sul podio conquistando comunque un discreto 5° posto finale, che diventa 6° se si considera la classifica open.

Le azzurre nella regata di Medal Race sono giunte settime con il totale complessivo dei punti salito a 88. Ad onor del vero i giochi erano già praticamente fatti con il successo che è andato alla coppia francese Lecointre-Retornaz che ha conquistato anche la regata odierna chiudendo la manifestazione continentale con 40 punti. In seconda piazza le britanniche Mills-Mcintyre con 58 punti, a chiudere il podio le elvetiche Fahrni-Siegenthaler con 63 punti.

In campo maschile hanno trionfato i francesi Kevin Peponnet e Jeremie Mion con 55 punti. Ai transalpini il nono posto odierno è costato il primato nella classifica open conquistato dai neozelandesi Snow Hansen-Willicox con 55 punti. Tornando alla competizione continentale, in seconda piazza gli spagnoli Xamar-Rodriguez con 64 punti e gli svedesi Dahlberg-Bergstrom con 68 punti.

A chiudere il quadro degli Europei di vela della classe olimpica 470 la gara mista vinta dagli israeliani Hasson-Tamir con 59 punti, seguiti dai tedeschi Dahnke-Cipra con 69 e dai britannici Heathcote-Orr con 89 punti.

Credit: Joao Costa Ferreira and Int. 470 Class editorial use

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità