Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Basilashvili, Internazionali d’Italia: highlights e sintesi. Il romano rimonta e vince

Pubblicato

il

Vittoria cercata, voluta, sofferta, quella di Matteo Berrettini al suo esordio a Roma, in quegli Internazionali d’Italia dai quali vuole un complicato (per discorsi di tabellone) ritorno ai quarti di finale dopo che, nel 2020, lì si era fermato contro il norvegese Casper Ruud.

Ostacolo ben più duro del previsto, quello rappresentato dal georgiano Nikoloz Basilashvili, autore di un gran primo set e molto vicino ad andare avanti nel terzo, ma sovrastato alla fine dalla personalità dell’azzurro, bravo a non disunirsi nei momenti decisivi e a riprendersi da un primo parziale che lo vedeva con una prima alquanto deficitaria in termini di percentuali.

La prossima sfida, inedita sul tour, sarà quella con l’australiano John Millman, osso duro un po’ ovunque e sempre bendisposto quando si tratta di piazzare delle sorprese inaspettate. Rivedremo in campo il romano già domani, in un fitto programma azzurro.

Al secondo turno, infatti, ci sono, in ordine di tabellone e oltre a Berrettini, il derby tra Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, l’assalto di Stefano Travaglia al canadese Denis Shapovalov e l’atteso match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal.

BERRETTINI-BASILASHVILI: HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità