Seguici su

Tennis

VIDEO Berrettini-Garin, Masters 1000 Madrid 2021: highlights e sintesi. Rimonta del romano

Pubblicato

il

La tarda serata di ieri del Masters 1000 di Madrid 2021 di tennis ha regalato all’Italia l’approdo dell’azzurro Matteo Berrettini in semifinale, con la sfida che questa sera lo vedrà opposto al norvegese Casper Ruud, in un match che metterà in palio anche 240 punti netti per la classifica mondiale.

L’unico italiano ancora in corsa, infatti, è la testa di serie numero 8, Matteo Berrettini, che questa sera se la vedrà con il norvegese Casper Ruud. Il match odierno sarà il quarto dalle ore 13.30 sulla terra del Manolo Santana Stadium e si giocherà comunque non prima delle 21.00.

L’azzurro occuperà, a partire da lunedì 10 maggio, il 9° posto del ranking mondiale, dato che la vittoria di ieri sera gli permette di salire a quota 3808 punti, scavalcando così l’argentino Diego Schwartzman, fermo a quota 3743. Berrettini potrà inoltre rafforzare il piazzamento: battendo Ruud in semifinale salirebbe a quota 4048.

Così l’azzurro in conferenza stampa: “Non era un problema tecnico, ma di approccio, oggi ho provato a giocare fino all’ultimo punto, di questo sono fiero. Garin mi ha aiutato, ma io ho cambiato marcia. Con Ruud invece abbiamo fatto tante battaglie, sta giocando bene, ma sto giocando bene anche io. Penso di poter vincere il torno, poi vedremo“.

HIGHLIGHTS BERRETTINI-GARIN MASTERS 1000 MADRID

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità