Ciclismo
Mikel Landa, video caduta Giro d’Italia 2021: lo spagnolo finisce in ambulanza
Mikel Landa è purtroppo incappato in una bruttissima caduta quando mancano 5 km al termine della quinta tappa del Giro d’Italia 2021. Lo spagnolo è volato a terra dopo un impatto con uno spartitraffico, in un momento caotico della frazione, quando il gruppo si stava preparando per lo sprint (vinto da Caleb Ewan davanti a Giacomo Nizzolo). Il capitano della Bahrain-Victorious, ieri splendido protagonista in salita e tra i favoriti per il podio finale, è stato trasportato in ospedale su un’ambulanza.
Il ciclista è cosciente e si sta sopponendo a tutti gli accertamenti del caso. La Corsa Rosa dell’iberico è terminata con largo anticipo e il Giro d’Italia perde un sicuro protagonista, uno degli uomini sempre capaci di regalare un po’ di spettacolo in montagna. La squadra si affiderà ora a Damiano Caruso. Di seguito il VIDEO della brutta caduta di Mikel Landa nella quinta tappa del Giro d’Italia 2021.
VIDEO CADUTA MIKEL LANDA GIRO D’ITALIA 2021
Assim foi a queda de Landa. #Giro #giro2021 #giro104 #ciclismonaespn pic.twitter.com/rkiGXj3r3u
— País do Ciclismo (@DoCiclismo) May 12, 2021
? Es de lo más duro del ciclismo. #Mikel #Landa se despide del #GIROxESPN. El que pintaba como protagonistas sufrió un accidente y abandona. Una muy mala noticia ??? pic.twitter.com/Vt6Gvn9G1Y
— Franz Triviño Gómez (@FranzTrivino) May 12, 2021
Foto: Lapresse
LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO D’ITALIA
LA CRONACA DELLA TAPPA DI OGGI
MIKEL LANDA CADE, FINISCE IN AMBULANZA E SI RITIRA