Seguici su

Formula 1

VIDEO Charles Leclerc non corre il GP di Monaco! Problemi a cambio e semiasse? Team radio installation lap

Pubblicato

il

Charles Leclerc non è riuscito a scattare dalla pole position nel GP di Monaco 2021, quinta tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito cittadino di Montecarlo. Il pilota della Ferrari aveva conquistato la partenza al palo nelle qualifiche di ieri, ma successivamente era andato a sbattere contro le barriere in uscita dalla chicane delle Piscine. Si è temuto fin da subito per l’integrità del cambio, ma gli uomini di Maranello aveva fatto tutte le verifiche del caso e avevano deciso di non sostituire la scatola, evitando così di incappare nella penalizzazione sulla griglia di partenza (retrocessione di cinque posizioni).

Charles Leclerc ha compreso di avere problemi durante l’installation lap, ovvero il giro di allineamento sullo schieramento. Il 23enne ha risentito di alcune criticità al cambio e anche al semiasse destro della monoposto, decidendo dunque di rientrare ai box. I meccanici non hanno potuto risolvere la problematica visto il poco tempo a disposizione e così il giovane del Principato non ha potuto prendere parte alla gara di casa, restendo sconsolatamente ai box insieme alla sua macchina.

Va però precisato che il pilota ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 che non pensa che il problema sia legato al cambio e che hanno controllato tutti i pezzi e che sembravano a posto.

Di seguito il VIDEO del giro di installazione e del team radio di Charles Leclerc nel GP di Monaco, con la decisione di non presentarsi al via.

VIDEO CHARLES LECLERC INSTALLATION LAP GP MONACO, NON DISPUTA LA GARA

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità