Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Spagna 2021: le novità portate dalla Ferrari al Montmelò

Pubblicato

il

Quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1 al Montmelò, in Spagna, e la Ferrari ha cominciato con il piede giusto, visto che Charles Leclerc ha chiuso le prove libere al terzo posto a meno di due decimi dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Un netto miglioramento rispetto all’incolore weekend di Portimao, con il francese che aveva chiuso al sesto posto.

La Ferrari ha portato delle novità sulle proprie vetture rispetto alla scorsa settimana. Le modifiche più nette sono quelle all’ala posteriore; se in Portogallo quella parte di vettura si presentava assai ristretta, in questa prima giornata in Spagna l’aspetto è assai diverso, per un’ala assai maggiorata se presa in analisi rispetto a quella di sette giorni fa.

Una scelta che molto probabilmente ha portato i suoi frutti, se rapportiamo i tempi rispetto a quelli dello scorso anno: nel terzo settore la Ferrari è stata una delle auto più veloci in pista, lì dove nel 2020 pagava enormemente dazio rispetto alle scuderie di punta, come testimoniano il nono posto di Leclerc e l’undicesimo di Sebastian Vettel dopo le qualifiche del sabato.

Vediamo dunque l’analisi da parte di Sky Sport sulle novità portate dalla Ferrari per questo GP di Spagna.

VIDEO NOVITA’ FERRARI

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità