Formula 1
VIDEO F1, Lewis Hamilton: “Questa centesima pole è come la prima, sono in estasi per questo traguardo”
Lewis Hamilton riscrive la storia. L’inglese, infatti, ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 e ha tagliato quota 100 partenze al palo in carriera. Domani, quindi, il portacolori della Mercedes scatterà davanti a tutti per la centesima volta e lo farà fianco a fianco con Max Verstappen, il rivale numero uno di questa stagione.
Il suo commento nel corso delle interviste post-qualifiche spiega perfettamente le sue emozioni del momento: “Sono in estasi per questo traguardo mi sento come se fosse la prima! Davvero incredibile pensare di avere toccato quota 100 pole position. Non posso che ringraziare tutto il team, dalla pista alla fabbrica. Ognuno di loro, giorno dopo giorno, mi sprona a dare sempre di più e ad alzare l’asticella“.
Il fuoriclasse della Mercedes racconta come sono stati i momenti più importanti della qualifica: “Nella Q3 il mio primo tentativo è stato nettamente il migliore della giornata, nonostante la macchina non entrasse in curva come volevo. Mi sembrava pigra, a quel punto ho deciso di piazzare qua e là qualche aggiustamento personale, un millimetro dopo l’altro. Nel secondo tentativo ho riprovato a migliorare ma non ci sono riuscito, peccato”.
Andiamo, quindi, a sentire le sue dichiarazioni al termine delle qualifiche a Sky Sport:
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI LEWIS HAMILTON
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LiveMedia/DPPI/Xavi Bonilla