Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2021, caduta e ritiro forzato per il campione nazionale ecuadoriano Jonathan Caicedo

Pubblicato

il

Termina sulle strade sterrate di Torrenieri l’avventura al Giro d’Italia 2021 di Jonathan Caicedo. Il campione nazionale dell’Ecuador ha subito una bruttissima caduta in un tratto in discesa all’altezza del primo settore di strade bianche della tappa odierna della Corsa Rosa da Perugia a Montalcino.

L’alfiere della EF Education Nippo è stato caricato su un’ambulanza per esser medicato dalle numerose abrasioni causate dall’incidente, soprattutto sulla gamba destra e al volto; ma al momento non si hanno ulteriori notizie in merito al suo stato di salute. Salito alla ribalta lo scorso anno sempre sulle strade del Giro, Caicedo aveva fatto sua la terza frazione con arrivo sull’Etna davanti a Giovanni Visconti.

Inoltre aveva indossato per due giorni la maglia di leader dei GPM. Si è dunque ripresentato quest’anno per la sua terza Corsa Rosa sia per puntare ad un’altra vittoria di tappa, sia per affiancare in salita il suo capitano in EF Hugh Carthy, anche se in questa prima parte di Giro non era ancora riuscito a mettersi in luce.

LE CONDIZIONI DI JONATHAN CAICEDO

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità