Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2021, highlights prima tappa: Filippo Ganna vince la cronometro, maglia rosa! Battaglia tra i big

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 si è aperto con una cronometro individuale per le vie di Torino. Filippo Ganna ha giganteggiato lungo gli 8,6 km completamente pianeggianti, ha trionfato con dieci secondi di vantaggio su Edoardo Affini e ha conquistato la prima maglia rosa di questa 104ma edizione. Distacchi anche tra i big in questa piccola prova contro il tempo.

Il miglior uomo di classifica è stato il portoghese Joao Almeida, ottimo quarto a 17” da Ganna. L’uomo della Deceuninck-Quick Step ha 2” di margine sul compagno di squadra Remco Evenepoel (il belga è stato spettacolare al ritorno in gara dopo il terribile infortunio del Giro di Lombardia), 7” sul russo Aleksandr Vlasov.

21” su Hugh Carthy e Pello Bilbao, 21” anche sul britannico Simon Yates e 22” sul colombiano Egan Bernal (i due grandi favoriti della vigilia), 24” su Vincenzo Nibali e su George Bennett oltre che su Bauke Mollema, 30” su Jai Hindley, 32” sullo spagnolo Mikel Landa. Di seguito il VIDEO con gli highlights della prima tappa del Giro d’Italia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità