Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2021, highlights tappa di oggi: Bernal dominatore, sterrato e salita spaccano la corsa

Pubblicato

il

L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2021 ha regalato grandissime emozioni come si aspettava alla vigilia. I quattro tratti di sterrato, con ben 35 km sulle strade bianche negli ultimi 70 km di corsa, e la doppia ascesa al Passo di Lume Spento hanno fatto da teatro allo scontro diretto tra i big in lotta per la conquista del Trofeo Senza Fine. Egan Bernal si è comportato da vero padrone della Corsa Rosa, ha fatto lavorare Filippo Ganna e Gianni Moscon, poi ha attaccato sul tratto in ascesa e ha fatto il vuoto.

Il colombiano ha guadagnato 23” sul russo Aleksandr Vlasov e ora ha un margine di 45 secondi sul portacolori della Astana, ora secondo in classifica. A fare sognare l’Italia ci pensa un commovente Damiano Caruso, sempre estremamente concreto. L’azzurro ora è addirittura al terzo posto in classifica a 1’12”. Giulio Ciccone ha tenuto la ruota di Bernal e Aleksandr Vlasov, ben spalleggiato da un tonico Vincenzo Nibali, fino al tratto più duro del Lume Spento. L’alfiere della Trek-Segafredo ha pagato 1’47” da Bernal ora è ottavo in classifica a 2’24” dalla maglia rosa.

A vincere la tappa è stato lo svizzero Mauro Schmid, fuggitivo di giornata che ha regolato Alessandro Covi in una volata a due. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version