Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto3, GP Italia 2021: gli highlights delle qualifiche, funestate dall’incidente di Dupasquier

Pubblicato

il

La pole position di Tatsuki Suzuki nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale Moto3 2021, oggi è passata totalmente in secondo piano dato che sul tracciato del Mugello tutta l’attenzione è passata su quanto accaduto nelle fasi finali della Q2.

Lo svizzero Jason Dupasquier (team Pruestel)  infatti ha perso il controllo della sua moto in uscita dalla Arrabbiata 2 ed è caduto finendo putroppo assieme alla sua KTM in piena traiettoria. Tanto da venire centrato in pieno dall’accorrente giapponese Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech3) che finisce a sua volta rovinosamente a terra, seguito dopo pochi istanti dallo spagnolo Jeremy Alcoba (Honda Gresini) che colpisce l’elvetico alle gambe. Condizioni complesse per Dupasquier che è all’ospedale di Firenze dopo i danni riportati dal doppio contatto.

Passando al lato spotivo, Tatsuki Suzuki (Honda SIC58) è stato in grado di piazzare la pole, la sesta della sua carriera, con il tempo di 1:56.001, rifilando distacchi abissali a tutti. Secondo, per esempio, il leader della classifica generale, lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) in 1:56.597 a ben 596 millesimi, mentre completa la prima fila l’argentino Gabriel Rodrigo (Honda Gresini) a 684 millesimi. Andiamo, quindi, a rivedere le immagini salienti delle qualifiche della Moto3.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTO3 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Credit: MotoGP.com Pres

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità