Ciclismo
VIDEO Pieter Serry tamponato da un’ammiraglia! Violenta caduta, ma sta bene
Ha dell’incredibile ciò che è successo pochi minuti fa sulle strade del Giro d’Italia 2021 in prossimità del traguardo della sesta tappa di Ascoli Piceno. A pagarne le conseguenze il belga Pieter Serry, che si è salvato in extremis da quello che si sarebbe potuto rivelare come un bruttissimo incidente tra il portacolori della Deceuninck-Quick Step e una delle ammiraglie del Team BikeExchange che per questione di centimetri ha rischiato di investirlo.
Momenti di grandissima paura per tutti coloro che stanno seguendo la Corsa Rosa, e che hanno assistito a delle immagini da pelle d’oca. In un tratto di falsopiano prima dell’ascesa finale di San Giacomo, l’andatura di Serry è giustamente calata in previsione degli ultimi chilometri, anche per sistemarsi prima di affrontare la salita.
Nel mentre, una delle ammiraglie del Team BikeExchange ha affiancato una delle auto degli organizzatori per allungare al finestrino un oggetto. Il tutto senza rendersi conto delle presenza poco più avanti dello stesso Serry. Il conducente dell’ammiraglia della formazione australiana ha così urtato la ruota del belga caduto irrimediabilmente a terra e salvo per un pelo dopo una brusca frenata dell’auto.
Immagini veramente da brividi che vi alleghiamo di seguito e che non trovano davvero spiegazioni. Fortunatamente Pieter Serry, dopo un attimo di tentennamento e un pronto soccorso, è riuscito a rialzarsi e a riprendere regolarmente la sua corsa; ma chissà in quali condizioni. Siamo più che certi che i piani alti della formazione belga non staranno lì a guardare.
IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA PIETER SERRY E L’AMMIRAGLIA DEL TEAM BIKEXCHANGE
“Noooooooooo! Non ci credo!” ?
L’ammiraglia della Bike Exchange tampona Pieter Serry: pazzesco! ?♂️#EurosportCICLISMO | #Giro | #Giro2021 | #Giro104 | #Serry pic.twitter.com/mMD1wTzAuS
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 13, 2021
Foto: Lapresse
LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO D’ITALIA
LA CRONACA DELLA TAPPA DI OGGI
L’ORDINE D’ARRIVO DELLA TAPPA DI OGGI