Seguici su

Pallavolo

Volley mercato, Simone Giannelli si trasferisce a Perugia! Colpaccio dei Block Devils, il regista lascia Trento

Pubblicato

il

Il volley mercato entra nel vivo e un pezzo grosso della pallavolo italiana cambia casacca: Simone Giannelli è un nuovo giocatore di Perugia. Il palleggiatore della Nazionale lascia Trento e approda alla corte di patron Sirci, che sta allestando una squadra di fenomeni per riuscire a vincere finalmente Scudetto e Champions League. Il Leoncino è al primo cambio di maglia della sua carriera, visto che giocava all’ombra del Monte Bondone addirittura dal 2012. Proprio in quella stagione venne lanciato nella mischia da coach Rado Stoytchev durante una rovente Finale Scudetto contro Modena e contribuì a ribaltare il risultato, conquistando il primo tricolore della sua carriera (ne vinse poi un altro nel 2015).

Il 24enne, argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e prossimo a prendere parte ai Giochi di Tokyo 2021, saluta il club in cui è cresciuto. Lo fa a malincuore dopo 315 partite giocate, 1.082 punti messi a segno, 10 titoli vinti, come ricorda un post della società che ringrazia il ragazzo (da ricordare il Mondiale per Club 2018 e la Coppa CEV 2019). Trento ha delle difficoltà economiche e sta cedendo alcuni dei suoi pezzi pregiati, Simone Giannelli è la rinuncia più dolorosa perché era una delle grandi icone di una squadra che appena tre settimane fa disputava la Finale di Champions League (purtroppo perdendola contro lo ZAKSA).

Il regista avrà la possibilità di alzare per i martelli Wilfredo Leon e Matt Anderson, ancora da definire l’opposto (si parla di Kamil Rychlicki da Perugia, ma attenzione perché Anderson potrebbe giocare anche in posto 2). L’allenatore sarà il serbo Nikola Grbic, ex palleggiatore proprio a Trento. Le sue prime dichiarazioni: “Perugia è una piazza molto importante ed una società che negli ultimi anni ha operato investimenti importanti e che punta in alto, che ha già raggiunto traguardi notevoli, ma che ne cerca altri ancora maggiori. E questa è la stessa cosa che voglio fare io, lavorando ogni giorno duro in palestra e creando insieme ai miei nuovi compagni una mentalità giusta e vincente. Sono felice di iniziare questo nuovo percorso con la Sir, sono molto carico, pronto a mettermi in gioco, molto stimolato e desideroso di dare tutto per la società”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità