Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2021: Italia-Slovenia 0-3, altro ko per i giovani azzurri a Rimini

Pubblicato

il

L’Italia incappa nella seconda sconfitta consecutiva nella Nations League 2021 di volley maschile. Dopo essere stata travolta dalla Polonia ieri sera, oggi pomeriggio gli azzurri sono crollati al cospetto della Slovenia, capace di imporsi per 3-0 (25-23; 25-19; 25-15) nella “bolla” di Rimini. La nostra Nazionale, che sta disputando questa competizione con le seconde linee e tanti giovani (i big sono impegnati a Roma per un collegiale di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021), hanno cercato di tenere il passo contro la solida compagine balcanica, ma alla lunga distanza è prevalsa la superiorità tecnica e tattica di una formazione decisamente più esperta a livello internazionale.

L’Italia resta così nel novero delle formazioni con 0 vittorie e 0 punti, mentre la Slovenia ottiene la sua prima affermazione dopo il ko di ieri contro la Serbia e sale all’ottavo posto in graduatoria. Domani (ore 21.00) la nostra Nazionale terminerà questa prima serie di incontri: appuntamento contro la Serbia, detentrice del titolo europeo. Appare comunque chiaro che questo gruppo deve ancora fare esperienza in determinati contesti e non si possono pretendere immediatamente risultati di un certo tipo: la rincorsa alle semifinali, a cui accedono soltanto le migliori quattro classificate tra le sedici squadre partecipanti, appare decisamente complicata.

A trascinare la Slovenia sono stati i titolarissimi attaccanti Klemen Cebulj (13 punti) e Ziga Stern (12) e il centrale Jan Kozamernik (10), non ha giocato il capitano Tine Urnaut. Tra le fila dell’Italia il migliore è stato il centrale Gianluca Galassi (13 punti), soltanto 7 punti per l’opposto Gabriele Nelli e 6 per il martello Alessandro Michieletto.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità