Ciclismo

Vuelta a Andalucia 2021, doppio colpo di Miguel Angel Lopez. Il colombiano vince la terza tappa e indossa la maglia di leader

Pubblicato

il

Doppio colpo di Miguel Angel Lopez che vince in solitaria la terza tappa della Vuelta a Andalucia e indossa la maglia di leader della classifica generale. Il capitano della Movistar ha staccato tutti sull’ultima rampa che ha portato il gruppo sul traguardo di Villarodrigo. Alle sue spalle il neerlandese Antwan Tolhoek (Jumbo-Visma) a 2” e il canadese James Piccoli (Israel Start-Up Nation) a 6”.

La fuga di giornata è stata animata da Nikita Stalnov (Astana-Premier Tech), Rui Oliveira (UAE Team Emirates), Nathan Van Hooydonck (Jumbo-Visma), Michel Ries (Trek-Segafredo ), Luis Ángel Maté, Mikel Bizkarra (Euskaltel-Euskadi), Edward Anderson (Alpecin-Fenix), Thomas Sprengers (Sport Vlaanderen-Baloise), Urko Berrade , Kiko Galván (Kern Pharma) e Edwin Ávila (Burgos-BH).

I fuggitivi, però, non sono riusciti a prendere il largo per il lavoro della Ineos Grenadiers e della Movistar. Il gruppo, infatti, è tornato compatto in vista dell’ultima asperità di giornata ovvero l’ascesa all’Alto del Fustal. Proprio qui si è accesa la corsa.

Miguel Ángel López ha attaccato con il suo compatno di squadra Héctor Carretero, alle loro spalle. Antwan TolhoekJames PiccoliMikel Bizkarra e Julen Amezqueta. Il colombiano ha piazzato l’ultima fucilata a poche centinaia di metri dal traguardo staccando tutti gli altri.

Il corridore della Movistar è giunto al traguardo in solitaria e a braccia alzate, salendo così anche in testa alla classifica generale. Alle sue spalle Antwan Tolhoek con 20” di ritardo e Julen Amezqueta a 55”.

Foto: Eurosport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version