Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, tre azzurre presenti nell’entry list del tabellone principale. Fuori di 11 posti Sara Errani

Pubblicato

il

Dopo aver scoperto l’entry list del tabellone di singolare maschile, quest’oggi è il turno delle donne con il primo elenco della partecipanti (clicca qui per la lista completa) a Wimbledon 2021. La 134ma edizione dei Championships si disputerà dal 28 giugno all’11 luglio sui campi in erba dell’All England Club.

L’entry list provvisoria non presenta assenze di rilievo, con l’Italia che può contare su tre rappresentanti iscritte al main draw londinese: Camila Giorgi (n.83 WTA), Jasmine Paolini (n.91) e Martina Trevisan (n.97). Ipotesi ripescaggio abbastanza remota per Sara Errani, attualmente undicesima delle escluse e quindi costretta con ogni probabilità ad affrontare il tabellone di qualificazione.

L’entry list per le qualificazioni verrà pubblicata a fine maggio, ma in linea di massima il Bel Paese dovrebbe schierare quattro atlete nel tabellone cadetto. Oltre alla già citata Sara Errani, dovrebbero essere della partita anche Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe.

Difende il titolo la rumena Simona Halep, che nel 2019 si era imposta in finale per 6-2 6-2 sull’americana Serena Williams. L’anno scorso invece il torneo non si disputò a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità