Seguici su

Senza categoria

WTA Belgrado I 2021, risultati 21 maggio. Doppia vittoria per Viktoriya Tomova, sfiderà Paula Badosa

Pubblicato

il

Oggi a Belgrado, dove è in corso Serbia Ladies Open 2021, torneo di categoria WTA 250 che si gioca sulla terra battuta outdoor, si sono disputati sei match del torneo di singolare, dei quali due validi per il secondo turno e successivamente tutti i quarti di finale. Il programma, condizionato dal maltempo, domani prevede semifinali e finale.

Negli ultimi due match degli ottavi la lucky loser bulgara Viktoriya Tomova supera la canadese Leylah Annie Fernandez in tre partite per 6-3 4-6 6-2, mentre la qualificata magiara Réka-Luca Jani ha la meglio, sempre in tre partite, sulla russa Anna Kalinskaya vincendo in rimonta con lo score di 4-6 6-1 6-3.

Nei quarti di finale le due sono chiamate entrambe ad una doppia fatica e tornano in campo affrontandosi tra di loro: a spuntarla è la lucky loser bulgara Viktoriya Tomova, che piega la qualificata magiara Réka-Luca Jani ancora una volta in tre partite, con il punteggio di 6-1 2-6 7-5.

Si risolvono in due set, invece, gli altri confronti: la spagnola Paula Badosa Gibert, numero 4 del seeding, batte la svedese Rebecca Peterson, numero 7 del tabellone, con lo score di 6-2 6-4 e rimane l’unica testa di serie ancora in gioco nel penultimo atto.

Nella parte bassa del tabellone, infatti, sarà derby tra qualificate: la colombiana Maria Camila Osorio Serrano batte la bielorussa Aliaksandra Sasnovich con un netto 6-4 6-2 e domani affronterà la croata Ana Konjuh , che elimina infine l’argentina Nadia Podoroska, numero 5 del tabellone, con lo score di 6-4 6-3.

RISULTATI 21 MAGGIO WTA 250 BELGRADO I

Quarti di finale
Viktoriya Tomova batte Réka-Luca Jani 6-1 2-6 7-5
Paula Badosa Gibert batte Rebecca Peterson 6-2 6-4
Maria Camila Osorio Serrano batte Aliaksandra Sasnovich 6-4 6-2
Ana Konjuh batte Nadia Podoroska 6-4 6-3

Ottavi di finale
Viktoriya Tomova batte Leylah Annie Fernandez 6-3 4-6 6-2
Réka-Luca Jani batte Anna Kalinskaya 4-6 6-1 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità