Senza categoria
WTA Saint-Malo 2021, Jasmine Paolini sconfitta in finale da Viktorija Golubic
Il torneo denominato L’Open 35 de Saint-Malo 2021, di categoria WTA 125, è terminato oggi sulla terra battuta outdoor di Saint-Malo, in Francia, con la vittoria finale della testa di serie numero 5, l’elvetica Viktorija Golubic, che ha sconfitto Jasmine Paolini per 6-1 6-3 in appena un’ora e sette minuti.
Nel primo set la svizzera va sul 4-0 trovando due break, prima a trenta e poi a quindici, ma l’azzurra manca una palla break nel secondo game e due nel quarto. Il parziale è ormai segnato e l’azzurra perde il servizio a trenta anche nel settimo gioco, cedendo la frazione per 1-6 dopo 28 minuti.
Nella seconda frazione si assiste ad uno scambio di break tra le due avversarie tra secondo e terzo game, poi l’elvetica scappa di nuovo via, trovando nuovamente lo strappo nel quarto gioco. La svizzera poi non concede più occasioni per il controbreak all’azzurra e chiude sul 6-3 in 39 minuti.
Nel match sono stati giocato 105 punti, con la svizzera che ne conquista 62 contro i 43 dell’azzurra. Entrambe le tenniste concedono sei palle break all’avversaria, ma Golubic ne sfrutta cinque, al contrario di Paolini, che ne converte una soltanto.
WTA 125 SAINT-MALO – 9 MAGGIO
Finale
Viktorija Golubic batte Jasmine Paolini 6-1 6-3
Foto: LaPresse