Seguici su

Senza categoria

WTA Saint-Malo 2021: Jasmine Paolini si qualifica per la finale, Gracheva sconfitta in due set

Pubblicato

il

Jasmine Paolini si qualifica per la finale del WTA 125 di Saint-Malo, superando con il punteggio di 6-3 6-1 la russa Varvara Gracheva in due set. Un risultato, quello della giocatrice toscana, che le consente di risalire al numero 93 e sognare, in caso di successo, il primo ingresso tra le migliori 90 del mondo. Attende ora una tra la francese Harmony Tan e la svizzera Viktorija Golubic.

Dopo tre game di fila tenuti a 30 da Gracheva, è Paolini ad avere i primi problemi, dovendo salvare tre palle break in un gioco lungo 18 punti. E la chiave di volta dell’incontro è proprio qui, dal momento che sul 3-3 l’italiana toglie il servizio alla russa, per poi farlo una seconda volta in chiusura di primo set (6-3).

Più che un dominio dell’azzurra, il secondo set va inquadrato in un’altra maniera: i due game lottati, il primo e il sesto, vanno a Paolini. Uno serve a evitare il break a inizio parziale da parte di Gracheva (cosa che poi è la toscana a mettere a segno a 15 poco dopo), l’altro è utile per volare sul 5-1, servire per il match e chiudere in un’ora e 17 minuti.

In generale, è tutto il rendimento al servizio dell’italiana a presentarsi migliore: 70.3%-55.7% di prime in campo, 71.1% e 63.2% di punti vinti con prima e seconda contro il 55.9% e 40.7% di Gracheva.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità