Senza categoria

WTA Strasburgo 2021, Barbora Krejcikova e Arantxa Rus ai quarti di finale, eliminata Carolina Garcia

Pubblicato

il

Va in archivio una nuova giornata del WTA di Strasburgo (Francia) e i primi verdetti arrivano relativamente ai quarti di finale, anche se la pioggia ha un po’ cambiato l’ordine delle cose. La partita tra l’americana Shelby Rogers (n.46 del ranking) e la tedesca Jule Niemeier (n.216 del ranking) è stata interrotta sullo score di 6-4 2-1 in favore della teutonica e continuerà domani.

Parlando dei match che si sono svolti, la russa Ekaterina Alexandrova (n.33 del mondo) ha sconfitto per 6-3 6-4 la francese Clara Burel (n.146 del ranking). Un match nel quale la testa di serie n.3 del tabellone ha fatto valere la sua maggior completezza tennistica, staccando il biglietto per i quarti dove incontrerà la ceca Barbora Krejcikova (n.38 WTA).

La testa di serie n.5 ha avuto la meglio della francese Caroline Garcia (n.57 del ranking) per 3-6 6-2 6-1. Una vittoria in rimonta per Krejcikova, brava a reagire dopo aver perso il primo parziale al cospetto di una Garcia che non ha trovato la giusta continuità nel suo tennis. Missione compiuta anche per la kazaka Yulia Putintseva (n.43 WTA). La 26enne nata a Mosca ha sfruttato il ritiro quasi immediato, sul punteggio di 2-0 in proprio favore, della svizzera Jil Belen Teichmann (n.53 del ranking). Per questo Putintseva affronterà nel prossimo turno la polacca Magda Linette (testa di serie n.8) che ha sconfitto la francese Alize Cornet per 7-6 3-0 (transalpina anche lei ritirata).

A completare il quadro odierno, sempre per un ritiro, è stato il match tra l’olandese Arantxa Rus (n.84 del ranking) e la francese Harmony Tan (n.151 WTA). 6-1 1-1 lo score in favore della neerlandese, approfittando della resa anzitempo di Tan. Per conoscere il nome dell’avversaria di Rus si dovrà attendere l’esito della sfida già citata tra Rogers e Niemeier.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version