Senza categoria
WTA Strasburgo 2021, Barbora Krejčíková si impone in Finale sulla terra francese. Cirstea ko in due set
Tutto facile per la ceca Barbora Krejčíková (n.38 del mondo) nella Finale del WTA di Strasburgo (Francia). Sulla terra battuta francese la ceca ha fatto valere il suo tennis più potente per battere in due set 6-3 6-3 la rumena Sorana-Mihaela Cirstea (n.61 del ranking).
Una partita nella quale Krejčíková è riuscita a spuntarla con convinzione nello scambio da fondo, piegando la resistenza della sua avversaria nel classico scambio di break del tennis femminile.
Nel primo set la 25enne nativa di Brno parte forte e nei primi tre giochi è subito avanti 3-0 con due break di vantaggio. La ceca salva due tre palle del parziale controbreak nel quarto game, prima di cedere il turno in battuta nell’ottavo. Un incidente di percorso che non cambia la storia della frazione dal momento che la chiosa in suo favore arriva sul 6-3.
Nel secondo set il festival del break va in scena e nel costante scambio di “cortesie” è la n.38 del mondo a tirar fuori quel qualcosa in più. Portandosi avanti nel punteggio sul 4-2, Krejčíková lavora meglio nei suoi turni al servizio, senza concedere più nulla e ponendo fine alle ostilità sul 6-3.
Foto: LaPresse