Seguici su

Senza categoria

WTA Strasburgo 2021: quattro primi turni giocati, passano le francesi, Alexandrova e Linette

Pubblicato

il

Si sono giocati quattro match di primo turno al WTA 250 di Strasburgo, ultimo appuntamento di avvicinamento del circuito femminile verso il Roland Garros, previsto proprio per la prossima domenica nel suo inizio. Il torneo, in passato, ha visto la vittoria di Francesca Schiavone (2012), Silvia Farina (tre volte, 2001-2002-2003) e Sandra Cecchini (1988).

In campo due delle portacolori della Francia, entrambe senza nemmeno troppi problemi nel vincere le loro partite: per Clara Burel 6-3 6-1 contro la russa Varvara Gracheva, mentre serve poco più di un’ora e mezza ad Alizé Cornet per battere la ceca Kristyna Pliskova (6-4 7-5).

A proposito di Russia, c’è invece il successo della testa di serie numero 3, Ekaterina Alexandrova, sull’americana Lauren Davis (6-1 7-5), mentre è travolgente la polacca Magda Linette sulla giapponese Nao Hibino: la numero 8 del seeding, in un’ora, avanza con un comodo 6-2 6-0.

Domani ci sarà il debutto della canadese Bianca Andreescu, ma anche Venus Williams scenderà in campo in un match tutto da vedere che la opporrà alla rumena Sorana Cirstea, in cerca di antichi fasti (Roland Garros 2009, quarti di finale).

Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità