Seguici su

Senza categoria

WTA Strasburgo 2021: saranno Sorana Cirstea e Barbora Krejcikova a giocarsi la finale

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le semifinali del WTA di Strasburgo 2021. Ad aprire la giornata la sfida tra la rumena Sorana Cirstea e la polacca Magda Linette. La 29enne nativa di Poznan ha gestito con grande attenzione il primo set difendendo il break conquistato nel quarto game, chiudendo il parziale sul 7-5.

La reazione della tennista numero 61 del mondo, però, è stata veemente la rumena dopo aver lottato nel secondo set, chiuso alla fine 6-4, ha preso il largo nel terzo imponendosi 6-2. Cirstea  in finale affronterà la ceca Barbora Krejcikova che ha sconfitto in rimonta la tedesca Jule Niemeier.

 La 21enne teutonica ha giocato un gran primo set chiuso nel finale col punteggio di 7-5. La numero 39 del mondo è stata brava a tenere i nervi saldi e a prendere in mano le operazioni nel secondo parziale vinto col punteggio di 6-3. Niemeier ha cercato di rimanere in partita ma non è riuscita a reagire al break subito nel settimo game cedendo il set 6-4.

In finale, quindi, si sfideranno la rumena Cirstea contro la ceca Krejcikova. Ci si attende un match molto equilibrato, anche sulla scorta dei due precedenti con il bilancio in parità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità