Senza categoria
WTA Strasburgo 2021: Sorana Cirstea elimina Venus Williams. Avanzano Andreescu, Putintseva e Garcia
Si sono appena concluse le partite odierne del WTA di Strasburgo 2021. Il match clou tra Sorana Cirstea e Venus Williams è stato vinto dalla tennista rumena che si è imposta col punteggio di 6-4 2-6 6-1. Una sfida molto combattuta nella quale la numero 61 del mondo ha dimostrato una maggiore resistenza e attitudine.
Ad aprire la giornata il successo della ceca Barbora Krejcikova che ha sfruttato il ritiro della transalpina Oceane Dodin quando era in vantaggio 6-3 3-0. La tennista numero 38 del ranking WTA affronterà al secondo turno la francese Caroline Garcia che ha sconfitto con un netto 7-5 6-2 la kazaka Zarina Diyas.
Nessun problema per l’elvetica Jil Belen Teichmann che ha impiegato circa 80 minuti per imporsi 6-2 6-3 sulla russa Anna Blinkova. Successo in scioltezza per la canadese Bianca Andreescu che ha battuto rapidamente 6-1 6-2 la spagnola Andrea Lazaro Garcia.
Spettacolo e colpi di scena nella sfida tra la kazaka Yulia Putintseva e la svedese Rebecca Peterson. La 26enne nativa di Mosca ha vinto, dopo oltre 3 ore di battaglia, col punteggio di 6-4 3-6 7-6. A chiudere il quadro dei match odierni al torneo WTA di Strasburgo i successi della belga Maryna Zanevska 6-2 6-1 sulla bielorussa Yuliya Hatouka e della cinese Shuai Zhang che ha sconfitto 7-5 6-4 la nipponica Misaki Doi.
Foto: LaPresse