Seguici su

Ciclismo

Adriatica Ionica Race 2021, Davide Persico: “Arrivare secondo dietro Viviani è un onore”

Pubblicato

il

Spettacolare nelle categorie giovanili, arriva un gran risultato anche in una corsa tra i professionisti. Inizio di stagione eccezionale per Davide Persico, velocista classe 2001 della Colpack Ballan che oggi si è andato a prendere un piazzamento di lusso nella prima tappa dell’Adriatica Ionica Race 2021. 

Nella frazione vinta da Elia Viviani allo sprint è arrivata una bellissima seconda piazza, con annessa maglia di leader della classifica dei giovani. Le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Arrivare dietro a Viviani è un onore, ancor di più perché all’ultima curva ero piuttosto indietro e sono riuscito a rimontare fino al secondo posto. Tutti volevano la ruota di Elia e io sono riuscito a prendergli la scia proprio negli ultimi metri. Ci tenevo a far bene e adesso vediamo se nell’ultima tappa dello sterrato riuscirò a stare davanti”.

Prosegue: “Mi ispiro a Peter Sagan, perché ha caratteristiche simili alle mie. Sono un corridore da strappi brevi, da classiche più che da sprint, per questo motivo il secondo posto mi fa ancora più piacere”. 

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità