Atletica

Atletica, Campionati Italiani 2021: Nicholas Ponzio vince all’esordio da azzurro, terzo Leonardo Fabbri

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la gara del getto del peso nell’ambito dei Campionati Italiani di atletica leggera 2021, con il successo di Nicholas Ponzio, alla prima uscita da atleta azzurro vestendo la maglia dell’Athletic Club 96 Alperia, mettendo a referto una misura di tutto rispetto.

L’italo-americano ha messo in cascina il Tricolore già a metà gara, scagliando il peso a 20.57 metri, 20.50 metri e 20.78 metri, distanziando di molto i rivali in gara. Proprio questo terzo tentativo si è rivelato quello decisivo, e seguito da due nulli ed un altro 20.57.

Secondo posto per Zane Weir, con 20.43 metri alla prima prova, terminando la gara con quattro nulli consecutivi, mentre non è andato oltre la terza piazza Leonardo Fabbri, vero antagonista di Ponzio alla viglia, che ha chiuso con 20.29 metri di misura valida.

Quarto Riccardo Ferrara, con 19.22 metri, quinto Lorenzo Del Gatto con 19.09 metri, entrambi alla prima prova. Sesta posizione finale per Sebastiano Bianchetti, sottotono, e che ha aspettato il penultimo tentativo per andare oltre i 19 metri, issandosi a 19.05.

Foto: FIDAL / Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version