Seguici su

Atletica

Atletica, la Diamond League riparte da Oslo: Warholm, Duplantis, Ingebrigtsen sugli scudi

Pubblicato

il

Dopo tre settimane di pausa in seguito al Golden Gala, torna la Diamond League con la sua quarta tappa. Il massimo circuito internazionale itinerante sbarca a Oslo (Norvegia) per i tradizionali Bislett Games: è in arrivo una serata di spessore e decisamente molto interessante, l’appuntamento è per giovedì 1° luglio.

Ci si aspetta un grande show dal norvegese Karsten Warholm sui 400 metri ostacoli: il Vichingo, con un personale di 46.87, vuole regalare uno show di rara bellezza. Da non perdere lo svedese Armand Duplantis nel salto con l’asta: stagionale di 6.10, vuole andare a ritoccare il personale di 6.15 e sfiderà lo statunitense Sam Kendricks e i fratelli francesi Renaud e Valentin Lavillenie. Salto triplo col lanciatissimo cubano Andy Diaz (17.63 in stagione), mentre sui 100 femminili si preannuncia una bella sfida tra la statunitense Tianna Bartoletta e l’ivoriana Marie-Josée Ta Lou.

Salto in lungo femminile con tutto il meglio in circolazione: la tedesca Malaika Mihambo, l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk, la serba Ivana Spanovic. Ci sarà il nostro Eseosa Desalu sui 200 metri pronto a fronteggiare il canadese André De Grasse, lo statunitense Vernon Norwood e il botswano Isaac Makwala. Attenzione alle keniane Beatrice Chebet, Margaret Kipkemboi, Hellen Obiri sui 5000 metri. I 3000 metri maschili saranno privi del norvegese Jakob Ingebrigtsen, ma ci sarà suo fratello Filip contro l’etiope Yomif Kejelcha e la nutrica pattuglia keniana.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità