Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs vince in 10”01 i Campionati Italiani! Buoni segnali verso le Olimpiadi

Pubblicato

il

L’uomo più veloce d’Italia è ancora Marcell Jacobs, con il classe 1994 che si è imposto nella gara dei 100 metri ai Campionati Italiani di atletica leggera in corso a Rovereto, sprigionando tutta la sua potenza nel rettilineo e chiudendo con l’ottimo crono di 10”01, nonostante un metro di vento contrario.

Dopo l’infortunio patito appena un mese fa, il primatista italiano sembra aver recuperato la forma migliore e si è portato a casa il quarto Tricolore consecutivo, lanciando segnali forti e chiari in vista delle Olimpiadi di Tokyo, dove è serio candidato all’accesso in finale.

Assente Filippo Tortu, il rivale più vicino a Jacobs si è rivelato dunque il giovanissimo Matteo Melluzzo, classe 2002, che ha fermato il cronometro in 10”34, mentre la terza piazza è andata ad Andrei Alexandru Zlatan, in 10”35. Scorrendo la classifica troviamo dunque Federico Cattaneo (10”41), Samuele Ceccarelli (10”45), Federico Guglielmi (10”46) e Antonio Moro (10”48), mentre non ha chiuso la gara Massimiliano Ferraro.

Foto: FIDAL / Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità