Seguici su

Atletica

Atletica, Meeting di Nembro 2021: Yeman Crippa la stella, sfida sui 3000 metri

Pubblicato

il

Yeman Crippa sarà la grande stella del Meeting di Nembro, evento in programma giovedì 17 giugno in una delle città più colpite dalla prima ondata della pandemia. Il mezzofondista italiano sarà impegnato sui 3000 metri, distanza di cui detiene il record italiano (7:38.27 al Golden Gala dello scorso anno). L’azzurro testerà la gamba prima del raduno in altura a Livigno che precede le Olimpiadi. Ci saranno tanti altri italiani in caccia di progressi cronometrici, tra cui Joao Bussotti (Esercito) e Yassin Bouih (Fiamme Gialle) freschi di miglioramento in Francia nei 1500 metri, ma anche il tricolore indoor della distanza Pietro Arese. Da seguire Marta Zenoni sui 3000 metri contro la keniana Carolin Gitonga.

Da non perdere gli 800 con Simone Barontini, appena sceso a 1:46.63, pronto a fronteggiare l’irlandese Roland Surlis e lo sloveno Jan Vukovic. Sul doppio giro di pista al femminile sono annunciate Irene Baldessari ed Eloisa Coiro. Sui 400 metri spiccano invece Anna Polinari e Raphaela Lukudo al femminile, Brayan Lopez e Michele Tricca contro il bosniaco Amel Tuka (argento iridato sugli 800)

Sui 100 metri sono annunciati il sudafricano Thando Dlodlo (10.08 di personale) ma andrea Andrea Federici e Roberto Rigali, mentre tra le donne da segnalare Johanelis Herrera e Alessia Pavese. Per quanto riguarda i concorsi: disco per Daisy Osakue, Stefania Strumillo e Valentina Aniballi; lungo con Elisa Naldi ed Eleonora Filippetto; giavellotto con Mauro Fraresso e Roberto Orlando.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità