Seguici su

Senza categoria

ATP Eastbourne 2021: Andreas Seppi vince, poi perde e viene ripescato in tabellone principale

Pubblicato

il

Giornata un po’ particolare, quella di Andreas Seppi all’ATP 250 di Eastbourne, ultimo appuntamento prima di Wimbledon, dove l’altoatesino ha raggiunto alcune delle maggiori soddisfazioni in carriera. Andiamo con ordine nel merito di qualche ora particolare per l’ex numero 18 del mondo.

In mattinata, Seppi ha dovuto terminare l’incontro con l’americano Christian Harrison, sospeso quando l’italiano si trovava avanti per 3-2. Per lui si è poi trattato di una formalità abbastanza tranquilla, un 6-3 6-3 che non gli ha creato particolari difficoltà.

Più tardi, invece, è stato il kazako Mikhail Kukushkin, giocatore che sull’erba vanta buoni risultati e un terzo turno con set tolto a Rafael Nadal nel 2014, a batterlo, e questo 6-2 7-5, arrivato dopo un brutto primo set (partito con uno 0-5 per l’altoatesino) e un secondo quasi ripreso per i capelli, sembrava dare la misura della fine a Eastbourne per Seppi. Si è trattato del terzo ko in quattro confronti per l’altoatesino, vittorioso solo al Roland Garros 2012 (un torneo non casuale, visto quel che accadde poi).

Invece, poco dopo, è arrivata la notizia: considerato il forfait del serbo Laslo Djere, i posti da lucky loser sono diventati tre all’interno del tabellone. E tra questi c’è proprio Seppi, che potrà così affrontare il giapponese Yoshihito Nishioka, con il quale ufficialmente è 1-0 nei precedenti (l’ATP riconosce, ma non conta, il successo del nipponico nelle qualificazioni di Parigi-Bercy 2019).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità