Tennis

ATP Eastbourne 2021, debutto vincente per Andreas Seppi, ora Ruusuvuori. Millman per Sonego

Pubblicato

il

Il meteo è stato finalmente clemente con l’ATP di Eastbourne. Niente pioggia sulla cittadina dell’East Sussex e si è dunque potuti tornare in campo per la decima edizione del torneo britannico. Ritorno positivo per Andreas Seppi, uno dei due azzurri al via con Lorenzo Sonego e vincitore dieci anni fa, che ha superato in due set il giapponese Yoshihito Nishioka.

Il giapponese ha messo in difficoltà l’altoatesino soprattutto nel primo set, quando i due si sono scambiati break su break fino ad arrivare al tie-break; lì esce è uscita l’esperienza dell’azzurro, che ha approfittato dell’ennesimo passaggio a vuoto dell’avversario e si preso primo e, successivamente, secondo set, con Nishihoka che ha deposto praticamente le armi. Il suo avversario sarà il finlandese Emil Ruusuvuori, che ha eliminato il terraiolo puro e numero 7 del tabellone Albert Ramos-Vinolas.

Dicevamo di Sonego, oggi a riposo essendo la terza testa di serie della competizione. Il suo avversario sarà il tosto australiano John Millman, autore di un debutto alquanto morbido sulla carta con la wild card Jay Clarke, numero 230 del mondo, a cui, a dispetto del risultato, ha dovuto annullare comunque cinque palle break. Parlando ancora di teste di serie, avanza anche il kazako Alexander Bublik, numero 8 del seeding, che mette a sedere il connazionale Mikhail Kukushkin in meno di un’ora di gioco. Tra le sorprese c’è lo scivolone di Frances Tiafoe, ai quarti al Queen’s, al cospetto di Liam Broady, al sesto successo nel circuito professionistico.

ATP EASTBOURNE  2021, RISULTATI 22 GIUGNO

E. Gerasimov b. J-W. Tsonga 6-3 6-4
Al. Popyrin b. N. Gombos 4-6 6-4 6-1
I. Ivashka b. A. Gray 6-2 7-6
J. Millman b. J. Clarke 6-3 6-2
A. Bublik b. M. Kukushkin 6-1 6-4
M. Purcell b. J. Duckworth 6-2 3-6 7-6
E. Ruusuvuori b. A. Ramos-Vinolas 6-4 6-3
A. Seppi b. Y. Nishioka 7-6 6-1
A. Davidovich Fokina b. M. Ymer 7-5 6-1
M. Fucsovics b. A. Bedene 7-6 3-6 7-6
V. Pospisil b. J. Ward 6-4 6-4
L. Brady b. F. Tiafoe 6-3 7-6

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version