Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2021, Ugo Humbert e Andrey Rublev in Finale sull’erba tedesca. Sconfitto Felix Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Saranno il russo Andrey Rublev e il francese Ugo Humbert i finalisti dell’ATP di Halle, sull’erba in Germania. Il n.7 del ranking ha sconfitto in tre set per 6-1 3-6 6-3 il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.30 del mondo) in 1 ora e 48 minuti di partita.

Un match tra alti e bassi per Rublev che, dopo aver dominato nel primo parziale, ha subito la reazione di Basilashvili che ha trovato maggior profondità nel proprio tennis. Il giocatore nativo di Mosca però ha avuto il merito di resettare e di rimettersi in carreggiata nella terza frazione chiusa sullo score di 6-3.

Missione compiuta anche per Humbert (n.31 del mondo), uscito vittorioso dall’incontro con il n.21 ATP Felix Auger-Aliassime, giustiziere nei turni precedenti dello svizzero Roger Federer. Partita molto equilibrata in cui entrambi i giocatori hanno messo in mostra un ottimo tennis, ma è stato il mancino transalpino a spuntarla per 6-4 3-6 7-6 (5), traendo forza dalle sue traiettorie slice.

Si prospetta un atto conclusivo interessante con Rublev favorito per un discorso di esperienza e potenza, ma il francese potrebbe mettere in difficoltà il russo grazie alle sue variazioni di ritmo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità