Senza categoria
ATP Queen’s 2021, il tabellone di Matteo Berrettini. Subito Travaglia, poi Andy Murray?
Matteo Berrettini sarà la testa di serie numero 1 dell’ATP Queen’s 2021 di tennis che vedrà scattare il tabellone principale lunedì 14 giugno: sull’erba londinese l’azzurro sarà chiamato subito al derby all’esordio contro il connazionale Stefano Travaglia.
In caso di successo nel derby fratricida Berrettini sarà chiamato a superare negli ottavi il britannico Andy Murray, che ha ricevuto una wild card per il main draw ed al primo turno se la vedrà col transalpino Benoit Paire. Ai quarti per l’azzurro ci dovrebbe essere un altro britannico, Daniel Evans, che è accreditato della sesta testa di serie.
Nella parte alta del tabellone il sorteggio ha voluto il numero 4 del seeding, l’australiano Alex De Minaur, che potrebbe per questo motivo incrociare Berrettini in semifinale, ma prima potrebbe affrontare un altro italiano, Fabio Fognini, testa di serie numero 8.
Nella parte bassa invece sono presenti altri due azzurri, la testa di serie numero 3, Jannik Sinner, ed il numero 7 del seeding, Lorenzo Sonego, anche se il tennista maggiormente accreditato per approdare in finale ed eventualmente sfidare Berrettini è il canadese Denis Shapovalov, numero 2 del tabellone.
ATP 500 QUEEN’S – IL TABELLONE
Berrettini (ITA) (1)–Travaglia (ITA)
Paire (FRA)-Murray (GBR) (WC)
Broady (GBR) (WC)-Mannarino (FRA)
Popyrin (AUS)-Evans (GBR) (6)
de Minaur (AUS) (4)-Djere (SRB)
Opelka (USA)-Millman (AUS)
Cilic (CRO)-Qualificato
Lu (TPE) (PR)-Fognini (ITA) (8)
Karatsev (RUS) (5)-Qualificato
Norrie (GBR)-Ramos-Vinolas (ESP)
Bublik (KAZ)-Chardy (FRA)
Draper (GBR) (WC)-Sinner (ITA) (3)
Sonego (ITA) (7)-Qualificato
Bedene (SLO)-Tiafoe (USA)
Lopez (ESP)-Krajinovic (SRB)
Qualificato-Shapovalov (CAN) (2)
Foto: LaPresse