Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2021, Felix Auger-Aliassime e Marin Cilic ai quarti di finale sull’erba tedesca

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale nell’ATP di Stoccarda (Germania). Sull’erba tedesca tanti match interessanti di cui vale la pena parlare. Si parte dai successi del canadese Felix Auger-Aliassime e del croato Marin Cilic.

Il nordamericano, in grande difficoltà nell’ultimo periodo, sta cercando di evolversi tecnicamente sotto la guida di Toni Nadal. Il n.21 del mondo si è dunque imposto con il punteggio di 6-3 7-6 (4) contro il sudafricano Lloyd Harris, mettendo in mostra un buon tennis e nei quarti di finale affronterà il francese Ugo Humbert (n.32 del ranking). Il mancino transalpino ha piegato sempre in due parziali il tedesco Yannick Hanfmann (n.96 del mondo) pet 7-6 (9) 6-2, mettendo in mostra ottime soluzione soprattutto con il suo dritto.

Netta l’affermazione di Cilic, al cospetto di un Nikoloz Basilashvili (n.31 del ranking) in giornata negativa: 6-3 6-2 lo score in favore del n.47 del ranking. Il balcanico, il cui gioco ben si adatta all’erba, attende il vincente della sfida tra Denis Shapovalov (testa di serie n.1) e lo spagnolo Feliciano Lopez. Sconfitta invece per il vincitore del Masters1000 di Miami Hubert Hurkcaz: il polacco (n.20 del mondo) ha ceduto in due tie-break (7-6 (5) 7-6 (5)) allo svizzero Dominic Stephan Stricker (n.335 del ranking). Il 18enne elvetico, di cui si parla un gran bene, se la vedrà nel prossimo turno contro l’esperto americano Sam Querrey (n.67 ATP), uscito vittorioso dal confronto con l’australiano James Duckworth (n.101 del ranking) per 6-4 7-6 (7).

Nel derby aussie Alex de Minaur (n.22 del mondo) si è imposto contro Jordan Thompson (n.64 del ranking) per 7-6 (8) 3-6 6-4. Una prestazione solida per il pupillo di Lleyton Hewitt che nei quarti affronterà l’austriaco Jurij Rodionov (n.142 del ranking), uscito vittorioso dal confronto con il tedesco Peter Gojowczyk (n.134 ATP) grazie al ritiro di quest’ultimo quando lo score era sul 5-3.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità