Baseball
Baseball, Serie A 2021: il Nettuno 1945 vince il derby e si avvicina alla poule Scudetto
Nuovo fine settimana di gare nella Serie A di baseball 2021, che si è aperto con il derby di Nettuno tra 1945 e Academy, il quale è stato conquistato proprio da Federico Giordani e compagni, mantenendo ben saldo il primo posto in classifica, e avvicinandosi così alla poule Scudetto.
A passare in vantaggio è stata però l’Academy, quando Fabio Origlia è stato colpito dal lancio, permettendo così al compagno di squadra Neri Nazzareno di sbloccare il punteggio al primo inning. La capolista del girone ha dunque dovuto aspettare il cambio di campo per pareggiare, a seguito del doppio di Giuseppe Mazzanti.
Due singoli hanno poi portato Nettuno 1945 a condurre 3-1, raggiungendo poi il 5-2 dopo la quarta frazione, con l’Academy ancora in partita grazie al singolo di Nazzareno, che ha permesso a Mirko Passa di completare il giro.
Tra il quinto ed il sesto inning si chiude la partita, dopo i due fuoricampo di Federico Giordani e Alessio Baldazzi, oltre al singolo di Mario Trinci, per cinque punti totali, mentre la corsa di Federico Ricci fissa il tabellone sul 10-3 conclusivo.
Foto: FIBS / PhotoBass