Seguici su

Basket

Basket 3×3, Gianni Petrucci: “Una grande squadra e un grande tecnico. Pensiamo davvero di averlo meritato”

Pubblicato

il

Oggi l’Italia si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo con la squadra femminile del basket 3×3: a Debrecen, in Ungheria, le azzurre hanno battuto in finale proprio le magiare padrone di casa per 13-12. Al sito federale della FIP ha parlato il presidente Gianni Petrucci.

Così Petrucci: “La gioia è tale che posso solo dire che il movimento del basket e il settore femminile in particolare si meritano questo straordinario risultato. Una grande squadra e un grande tecnico, una vittoria difficile su un campo ostico e contro le padrone di casa“.

Il numero uno del basket italiano conclude con i ringraziamenti di rito: “Pensiamo davvero di averlo meritato. Grazie a tutte le ragazze che si sono succedute e al tecnico Andrea Capobianco. Ma voglio ricordare anche Angela Adamoli per il lavoro svolto negli anni”.

Queste le parole di Andrea Capobianco: “E’ il sogno che si raggiunge, ringrazio tutti, dal Presidente a tutto lo staff che ci ha seguito e supportato in questi mesi, fino al dottore e alla fisioterapista che in questi giorni hanno rimesso in piedi Rae, dopo il piccolo problema fisico riportato a Graz“.

Conclude il tecnico delle azzurre: “Abbiamo scelto di non dire nulla per concentrarci solo sul campo. Volevamo solo vincere, senza pensare ad altro. E’ un sogno che si realizza: credeteci ai sogni”.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità