Basket

Basket 3×3, le convocate dell’Italia per il preolimpico di Debrecen. Novità Rulli

Pubblicato

il

La pagina Facebook dell’Italbasket ha annunciato, pochi istanti fa, i nomi delle quattro azzurre che rappresenteranno il Bel Paese al preolimpico di Debrecen di basket femminile 3×3. Sara Madera, Rae Lin D’Alie e Chiara Consolini, che già erano presenti al preolimpico di Graz, sono state confermate. L’unica novità nel roster dell’Italia è Giulia Rulli che prende il posto di Marcella Filippi.

Ricordiamo che al Preolimpico di Debrecen vi prenderanno parte sei squadre e solo una di queste potrà strappare un pass per le Olimpiadi. L’Italia, innanzitutto, dovrà superare un girone di cui fanno parte Iran e Tapei. Nell’altro gruppo, invece, ci sono Olanda, Ungheria ed Estonia.

Per l’Italia, che nel precedente preolimpico di graz ha perso contro Spagna, Austria e Svizzera, il girone si prospetta abbastanza agevole. Le azzurre, infatti, hanno già battuto Taipei, nazionale che ha dimostrato di non avere risposte contro Sara Madera sotto canestro. Ad ogni modo, il Bel Paese non potrà permettersi nemmeno il più piccolo passaggio a vuoto, dato che questa è l’ultima opportunità per volare a Tokyo.

Foto: fiba.basketball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version